ACCOGLIENZA

FAQ
  • Quali documenti devo portare il giorno dell'esame?

    Il Paziente deve presentarsi il giorno dell'esame con la seguente documentazione:

    • Per le prestazione erogate in regime di convenzione con il SSN:
      • DOCUMENTO DI IDENTITA'
      • LIBRETTO SANITARIO (marroncino, rilasciato dall'ULSS di competenza)
      • TESSERA SANITARIA (azzurra riportante il codice fiscale)
      • IMPEGNATIVA (Ricetta rossa o bianca) del medico curante o dello specialista.
      • Eventuale documentazione (referti, lastre, cd ) relativa ad esami svolti in precedenza.
    • Per le prestazioni private:
      • DOCUMENTO DI IDENTITA'.
      • CODICE FISCALE.
      • PRESCRIZIONE (O IMPEGNATIVA) del medico curante o dello specialista; salvo diversa indicazione data all'atto della prenotazione.
      • Eventuale documentazione (referti, lastre, cd ) relativa ad esami svolti in precedenza.

    I Pazienti minorenni devono essere accompagnati dai genitori o da chi ne ha la patria podestà.

  • Come posso prenotare un esame?

    Il Paziente può prenotare l'esame telefonicamente o presentarsi direttamente allo Sportello Prenotazioni i numeri di telefono e gli orari sono visibili nella sezione "Contattaci" dei vari Centri Medici. Per prenotare prestazioni diagnostiche private di: Radiologia, RMN, TAC, Ecografia, Cardiologia, esami di laboratorio ed esami erogati in Regime di Convenzione con SSN, i Pazienti devono avere sempre:

    • IMPEGNATIVA MEDICA (Ricetta rossa o bianca) del medico curante o dello specialista.
    • Questionario per il consenso all'esame di RMN o TAC compilato e firmato dal medico curante o dallo specialista, per gli esami di TAC e Risonanza Magnetica Nucleare.
    • Questionario per consenso all'esame con Mezzo di Contrasto compilato e firmato dal medico curante o dallo specialista dove la prescrizione medica richieda questo tipo di indagine.
    • Le schede Informative ed i questionari per il consenso all'esame sono scaricabili nella sezione Moduli del sito o disponibili presso gli sportelli dei Centri Medici.

    Per altre visite specialistiche (Ginecologia, ORL, chirurgica, nutrizionale etc) private non è necessario nessuna Richiesta e/o impegnativa particolare.

  • Come posso disdire o spostare un appuntamento?

    E’ possibile disdire un appuntamento telefonicamente chiamando il relativo centro di prenotazione:

    • CMSR Veneto Medica Tel 0444.341213 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00 (dal Lunedi al Venerdì) e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (Sabato)
    • SANIMEDICA Tel 0444.341385 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (dal Lunedi al Venerdì)
    • CENTRO MEDICO PALLADIO Tel 0444.322210 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle ore 18.00 (dal Lunedi al Venerdì)
    • FISIOMED Tel 0444.326199 / 0444.326191 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (dal Lunedi al Venerdì)

    In alternativa si può compilare il modulo online presente al sevizio “DISDETTA APPUNTAMENTO” cliccando il bottone nel menu laterale a sinistra oppure recandosi presso i relativi sportelli di prenotazione presso le accettazioni dei centri medici.

    Si ricorda inoltre che per le prenotazioni effettuate in regime di convenzione S.S.N, come ribadito anche dalle ultime Normative Regionali, l'utente deve comunicare con adeguato anticipo (almeno 2 giorni) l'impossibilità a presentarsi all'appuntamento prenotato; l'utente di esami in convenzione con il S.S.N. che non comunica la disdetta con l'anticipo dovuto è tenuto al pagamento del ticket anche se esente.

  • Come si ritirano i referti?

    Il ritiro dei referti per esami aventi consegna differita (ad es. RMN, TAC, Radiologia, Medicina Nucleare) avviene presso lo sportello dell'accettazione principale del Centro dove è stata eseguito l'esame, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

    Il ritiro dei referti per esami di Laboratorio Analisi avviene presso lo sportello dell'accettazione principale del Centro dove è stata eseguito l'esame, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 oppure cliccando sul tasto laterale "REFERTI ON LINE" per scaricarli direttamente dal Portale Web utilizzando la password fornita in fase di accettazione.

    Come ribadito anche dalle ultime Normative Regionali, l'utente che ha eseguito esami in Convenzione con il S.S.N. che non ritira il referto entro 30 gg. dall'effettuazione dell'esame, è tenuto al pagamento dell'intera prestazione erogata oltre alla quota Ticket.

    Il referto può essere ritirato da una persona diversa dal Paziente solo se in possesso della "Delega al ritiro referto" firmata dal Paziente e di un documento di identità.

    Su richiesta del Paziente il referto può essere recapitato tramite corriere; in tal caso il Paziente si accolla le spese di spedizione e di segreteria, accettando le modalità di consegna previste.

    I Pazienti minorenni devono essere accompagnati dai genitori o da chi ne ha la patria podestà; anche il ritiro dei referti deve essere effettuato dai genitori o da persona delegata.


Modalità di prenotazione e orari
Sportello prenotazioni
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00, il Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Call Center Prenotazioni
tel. 0444 341213 (8 linee)
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • il Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  • Fax prenotazioni: 0444 225199
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uff. Informazioni e Prenotazioni Poliambulatorio
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18.00
  • Tel. 0444 322210
  • Fax 0444 327365
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio di Procreazione Medicalmente Assistita
  • Tel. 0444 235217
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18.00
  • Fax 0444 327365
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uff. Informazioni e Prenotazioni
  • Tel. 0444 341385
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00
  • Fax 0444 348866
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Medicina del Lavoro
  • Tel. 0444 341211
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
  • Fax 0444 348866
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uff. Informazioni e Prenotazioni Poliambulatorio
  • Tel. 0444 326199 - 326191
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00
  • Fax 0444 540925
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Uff. Informazioni e Prenotazioni Fisioterapia
  • Tel. 0444 327689
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00
  • Fax 0444 540925
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Informazioni generali
Documentazione Clinica

È possibile richiedere alla Direzione Sanitaria del GRUPPO C.M.S.R. copia della documentazione clinica, compilando...

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Consenso Informato

Privacy: Al momento dell'accettazione il paziente viene informato, ai sensi del Codice in materia di Protezione...

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Modalità di pagamento

In tutte le strutture del Gruppo (C.M.S.R.) il pagamento dell'importo dovuto o del ticket avviene all'atto dell'Accettazione...

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Convenzioni Assicurazioni

Il nostro Gruppo (C.M.S.R.), oltre ad operare all’interno del Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), ha già attivato da anni...

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