NEWS

TIROIDE

Domenica 1 Gennaio 2023

Villa Berica: Centro di Terapie Oncologiche Mininvasive   
Responsabile Dr. Mauro Mazzucco.

Apparecchiature ecografiche di ultimissima generazione con software dedicati per lo studio delle lesioni nodulari tiroidee, trattamenti locoregionali.

Il riscontro di un nodulo tiroideo è cosa alquanto comune , si pensi che circa il 30-40% della popolazione ne è portatore spesso in maniera asintomatica, ma per fortuna solo il 5% è maligno.

Fino a poco tempo fa, se indicato, l’unica soluzione era la chirurgia.
Presso il Centro di Terapie Oncologiche Mininivasive di Villa Berica, il nodulo tiroideo viene caratterizzato grazie a software ecografici dedicati e viene eseguito l’agoaspirato se necessario.

Come alternativa alla chirurgia viene proposto l’intervento di termoablazione a radiofrequenza o microonde: senza tagli, senza anestesia generale, con trascurabili complicanze, preservando la funzione della ghiandola, svolto in regime di day hospital.

Trova indicazione nei noduli benigni con segni di compressione o in accrescimento, o ancora per problemi estetici e se praticata da medici esperti come il Dr Mazzucco coadiuvato dal team endocrinologico, offre grandi risultati e recupero immediato.

Nei prossimi mesi presso lo stesso Centro sarà attivato anche un servizio di check-up tiroideo che comprenderà valutazione endocrinologica, ecografia, eventuale agoaspirato, diagnosi e proposta terapeutica nell’arco di una mattinata.

Coordinatore : Inf Cinzia Peron

 

Per informazioni e/o appuntamenti chiama dal martedì al venerdì il numero 0444219150 o scrivere a epatologia@villaberica.com

Tiroide